
ANNESSIONE DELL’ITE “GENTILI” AL CONVITTO NAZIONALE DI MACERATA E FRUIZIONE DEI SERVIZI AD ESSO AFFERENTI
Con Deliberazione della Giunta regionale n. 2052 del 30 dicembre 2024, dal 1° Settembre 2025 questa Istituzione Scolastica sarà annessa al Convitto Nazionale “G.Leopardi” di Macerata.
Per le studentesse e gli studenti iscritti l’annessione non comporterà alcuna variazione rispetto all’offerta formativa già in essere ma, verosimilmente, potranno fruire dei servizi propri della realtà del Convitto, nello specifico distinti tra servizi per semiconvittori e servizi per convittori (questi ultimi con priorità rispetto agli iscritti ad altri Istituti, nei limiti dei posti ancora disponibili):
Semiconvittori: gli studenti al termine delle lezioni scolastiche, dopo la consumazione del pasto preparato direttamente dai cuochi del Convitto, sono affidati all’educatore per le attività pomeridiane, guidati e supportati nello svolgimento dei compiti e nello studio individuale.
Convittori: si rinvia ai seguente link per l’approfondimento del servizio https://convittomc.edu.it/convittualita/
Per conoscere i costi:
https://convittomc.edu.it/brochure-convitto
I servizi predetti potranno essere estesi agli iscritti e alle iscritte del “Gentili” previa disponibilità di personale addetto e di spazi.
Ai soli fini organizzativi, si chiede alle famiglie di inviare la propria manifestazione di interesse entro sabato 1 marzo 2025 a mctd01000v@istruzione.it