Premio Inge Feltrinelli. La classe 1G tra le finaliste.
Le cinquine finaliste della seconda edizione del Premio Inge Feltrinelli parlano al mondo: un mondo in cui i femminicidi, la violenza di genere, l’inquinamento, le migrazioni climatiche e le violazioni dei diritti umani schiacciano le voci di chi cerca l’emancipazione. Un mondo in cui la voce della speranza non è persa, attraverso i lavori di autrici, scrittrici, giornaliste e delle giovani generazioni che hanno candidato i propri lavori nelle sezioni Libri, Inchieste e Podcast, con la novità della categoria “Kids”, dedicata alla letteratura per l’infanzia.
Per la categoria Podcast, promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e rivolta alle idee progettuali delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia, sono stati selezionati questi progetti:
“Chiedi aiuto” a cura di Ite A. Gentili – classe 1G – Macerata (MC): come chiedere aiuto quando iniziano i segnali della prevaricazione contro le donne? Le reti di solidarietà e i nuovi modi per rompere il circolo della violenza di genere.
Complimenti ai nostri studenti della classe 1G Global Marketing.