L’ITE Gentili celebra i primi 41 diplomati dell’indirizzo sportivo
L’esame di stato 2022-23 all’ITE Gentili di Macerata quest’anno ha visto diplomarsi, tra gli altri, i 41 alunni delle classi 5B e 5C ad indirizzo sportivo che per primi hanno concluso questo percorso durato cinque anni.
Il progetto sport, ideato da un gruppo di docenti dell’Ite, ha preso il via nell’anno scolastico 2018-19 con due classi prime che per 5 anni hanno praticato sport nuovi, conosciuto e approfondito tematiche legate allo sport anche a livello organizzativo e manageriale, conseguito brevetti sportivi e praticato attività di aiutanti giudici, non tralasciando le competenze tecniche dell’indirizzo di studi.
Il corso, per il quale va dato merito ai docenti di Scienze Motorie, in particolare ai professori Paola Galli e Andrea Fabiani, prosegue con ben sette classi e vedrà diplomarsi ancora molti giovani tra studentesse e studenti.
Intanto lunedì 17 luglio, nella splendida cornice di Villa Giuustozzi a Pollenza, la dirigente Alessandra Gattari, festeggerà la consegna dei diplomi con una cerimonia i cui protagonisti saranno le alunne e gli alunni che hanno concluso il loro percorso lo scorso e l’attuale anno scolastico, alla presenza di Autorità e ospiti vari. Per l’occasione, il gruppo musicale ROUTE 77 allieterà l’evento.