Indicazioni delle aziende di trasporto
A tutti gli studenti si comunica che:
- Se si verifica un’uscita anticipata rispetto all’orario ordinario (che prevede uscite nella fascia 12:40-13:20) sarebbe opportuno che prendano comunque le corse previste in tale fascia, appositamente potenziate anche per le esigenze Covid correlate.
- Nel caso gli studenti decidano comunque di prendere altre corse disponibili (prima della suddetta fascia oraria), si devono informare prima di salire a bordo che la destinazione prevista dalla corsa sia quella loro necessaria, per evitare di dover poi scendere in altre località non corrispondenti alla loro destinazione finale.
- Qualora escano dalla scuola prima del previsto e debbano attendere il bus per un tempo significativo sarebbe opportuno che sostino in luoghi sicuri, evitando assembramenti.
- Va ricordato che per le corse più frequentate vi è sempre una corsa così detta “Bis”, quindi non è il caso di ammassarsi alla porta d’ingresso del primo bus disponibile.
- Va ricordato che è opportuno che consultino la app di Contram Mobilità ed il sito www.contrammobilita.it.
- Nel caso si verifichino a bordo degli autobus episodi di molestie, bullismo, “nonnismo” e simili, pur con la dovuta riservatezza, provvedano i ragazzi a fare le dovute segnalazioni.”