Relazioni Internazionali per il Marketing
Relazioni Internazionali per il Marketing è il corso ideale per chi ama le lingue straniere, oltre alle materie economiche e giuridiche.
Se lo studio delle lingue straniere in un Liceo Linguistico si concentra soprattutto sulla letteratura, nel corso RIM si privilegia lo studio della microlingua economica e delle istituzioni internazionali.
La formazione dei nostri alunni è arricchita da attività laboratoriali, per il potenziamento delle abilità linguistiche.
L’istituto offre agli studenti strutture ed attrezzature tecnologiche che sono state aggiornate e potenziate nel corso degli anni: la lavagna LIM e il televisore presente in tutte le classi permettono un collegamento agile a video e notiziari stranieri, oltre alla presentazione di schemi e mappe grammaticali, qualora necessarie.
Il laboratorio linguistico mobile e la nuova aula lingue, di recente acquisizione, permettono di potenziare in modo innovativo le abilità di comprensione orale, anche ai fini della preparazione delle certificazioni linguistiche (livello B1 e B2 del quadro comune europeo).
A tali aspetti innovativi si affiancano progetti come Erasmus+, soggiorni all’estero, lettore di madrelingua…
Competenze in uscita
Il diplomato, oltre ad avere padronanza comunicativa in tre lingue straniere, avrà competenze:
- amministrative, contabili, finanziarie spendibili in diversi settori nazionali e internazionali
- nello studio e utilizzo degli strumenti di marketing sia nazionali che internazionali
- giuridiche nazionali e comunitarie
- informatiche
- interdisciplinari relative al settore giuridico/economico/ aziendale e delle relazioni culturali.